Prince fa pace con la Warner Bros (e io vado nel pallone)

prince.jpg

 Photo by Elisabetta Malvagna

 

Più di vent’anni fa scrisse la parola SLAVE sul viso per protestare contro la Warner Bros. Ora Prince – il mio artista preferito, non so cosa farei senza di lui – ha deciso di far pace con la sua ex etichetta firmando un nuovo contratto con la major, che pubblicherà il suo prossimo album. Ma a Prince piace sorprendere, quindi a poche ore dall’annuncio del nuovo contratto e del l’imminente uscita del nuovo e attesissimo materiale, ha presentato un brano inedito, intitolato Breakdown. Ascoltatelo qui!

Dopo 18 anni l’irrefrenabile musicista americano torna quindi con la Warner Bros., che oltre al nuovo album pubblicherà anche un’edizione deluxe (rimasterizzata in digitale) del mitico album del 1984 Purple Rain, di cui quest’anno si celebra il trentesimo anniversario. Sarà sicuramente un contratto vantaggioso quello appena siglato da His Purple Majesty, che ritorna così in possesso dei dischi incisi con la label. Avvolti nel mistero i termini finanziari del contratto.

“Sono abbastanza soddisfatto e penso che sarà un rapporto di lavoro molto proficuo”, ha commentato il genietto di Minneapolis che ha la misteriosa capacità di mandarmi in palla il cervello ogni volta che lo ascolto o che si preannuncia una sua performance live italiana o europea (costringendomi ovviamente a fare armi e bagagli e a raggiungerlo in quattro e quattrotto).

“Prince è uno dei più importanti artisti della musica mondiale ed è un talento davvero unico”, ha detto il presidente e amministratore delegato della Warner Bros. Cameron Strang. “Siamo inoltre entusiasti per l’uscita di nuovo materiale e della rimasterizzazione di uno dei suoi capolavori”.

Nell’ultimo anno Mr. Roger Nelson ha come sempre fatto di testa sua postando su Twitter il brano Da Bourgeouisie, e poi presentando un altro pezzo inedito, FunkNRoll,  in una delle sue rarissime apparizioni televisive, all’Arsenio Hall Show. A febbraio ha interpretato se stesso nella sua serie tv preferita, The New Girl, per poi pubblicare il mese successivo il brano che aveva cantato nello show, un duetto con la protagonista Zooey Deschanel dal titolo FallInLove2Nite. Non solo: durante un’incursione in un club di New York ha presentato live alcune canzoni dell’album Plectrumelectrum, registrato con la sua nuova band tutta al femminile 3rd Eye Girl.

“Nessuno è capace di suonare come questa band”, ha detto lo scorso marzo Prince alla rivista Rolling Stone. “Ci proveranno, ma non ci riusciranno”. Parola di Sua Maestà Prince.

Ah…dimenticavo: Buona Pasqua a tutti!

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Email to someonePin on Pinterest

Lascia un commento