Claudia Meo, commercialista/chef/mamma/blogger (vi consiglio di visitare anche il suo blog Cooking Pride) ha preparato per noi alcune ricette e suggerimenti per cucinare in modo sano, divertente, riciclando e spendendo poco.

 

Questo spazio è nato da un fortunato attimo condiviso tra me ed Elisabetta, che conosco ormai da anni. E’ una porta aperta sulla mia cucina, nella quale mi rifugio, appena posso, per pensare e ritrovare il mio centro di gravità. La cucina è il mio campo-base, il mio oggetto-sé, è la chiave di lettura dei posti che visito, delle stagioni che vivo, e, anche se nella vita faccio molte cose, il mio progetto per il futuro.

Della cucina amo, con uguale intensità, la manualità e la fantasia. Adoro sporcarmi le mani, provare e riprovare quell’impasto finchè non viene bene, cucinare tutta la notte se necessario; ma anche i voli di fantasia che la cucina regala, durante i quali, mentre magari stai facendo tutt’altro, ti viene in mente un abbinamento che devi assolutamente provare … subito!

Cerco di rispettare sempre il cibo, sia esso di origine animale o vegetale, evitare sprechi, valorizzare il territorio e le materie prime, soprattutto quelle più povere.

Claudia