Eccoci!!!!

Salve a tutti!!! Benvenuti e benvenute nel mio nuovo blog, elisabettamalvagna.it.

Prima di tutto mi presento: giornalista professionista, scrittrice, blogger e mamma. Che altro… ah sì… sono caffeinomane, princiana di ferro ed esperta di muffin e patate al forno. Pochi mesi fa ho preso una decisione molto importante: dopo 21 anni di onorato servizio all’ANSA, e in un periodo di crisi economica, mi sono dimessa. A sorpresa ho lasciato un posto fisso, sicuro, e per molti versi anche privilegiato. Una follia? Un colpo di testa? Beh, a 54 anni suonati non direi proprio. Sono troppo vecchia per fare pazzie, ma sono anche troppo giovane per ritirarmi a vita privata. Ma allora di cosa stiamo parlando? Di un atto di coraggio estremo? No, di vita. Semplicemente.

In questo blog (ringrazio Natalie Nedelkovska che ne ha curato il design) vi racconterò le mie variegate esperienze passate e i miei primi passi in questa nuova vita. Non solo: come protagonista e osservatrice dell’universo Donna&Dintorni, mi occuperò delle ABISSALI mancanze dello Stato nei nostri confronti; di maternità (ho scritto due libri sul tema) e di tanti altri TEMI: dalla gestione dei figli alla conciliazione famiglia-lavoro, alla salute, alla tanto sbandierata parità di genere. Essendo una over50, mi divertirò a informare le mie colleghe un po’ attempate (ma, concedetemelo, spesso molto più brillanti e vivaci di certe teen-agers obnubilate da whatsapp) su temi e problemi legati a questa fase della vita così complessa e ignorata dai media, fornendo info,  ricerche,  consigli e suggerimenti.

LAST BUT NOT LEAST: ho creato una piccola COMMUNITY di girls/women fighissime (simpatiche – competenti – smart – che la sanno lunga perché hanno vissuto e ne hanno viste di tutti i colori) sparse nei vari continenti. Un team di super-corrispondenti composto da: Chiara Di Giambattista e Valentina Stangherlin da Roma, Amelia Ross dal New Jersey, Debbie Ciardo da Washington e Alexandra Corradini da Giacarta. Ne avranno di cose da raccontarci!

Io sono pronta per partire. E voi?

Elisabetta ‘Bitti’ Malvagna

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Email to someonePin on Pinterest

2 risposte a “Eccoci!!!!”

  1. Stefano Romita

    Il tuo coraggio mi piace. Attendere di non avere energie per fare ciò’ che vogliamo e’ un grave errore. Ti auguro ogni bene e soprattutto di toglierti qualche piccola-grande soddisfazione. L’idea di un blog-testata dove mettere insieme da più’ paesi esperienze e vite diverse mi pare molto interessante. Io l’ho salvato nei miei preferiti. E ti leggerò’. Che altro dire? Daje!!

    Rispondi
    • Elisabetta

      Grazie Stefano !!! Il tuo giudizio mi incoraggia ancora di più. È bellissimo raccontarsi senza i lacci ansiatici. … e anche molto emozionante. Grazie e a presto!!! Eddajeeeeee

      Rispondi

Lascia un commento