Basta con le pensioni, ora il cane va in famiglia

cane_sicuro

Di start-up ce ne sono ormai a bizzeffe. Ogni giorno ne inventano una. Oggi però ho scoperto Bibulu. E’ un portale dove si possono trovare dog sitter in tutta Italia. Una validissima alternativa alle pensioni per cani, a prezzi davvero interessanti! Ad avere l’idea sono stati l’italiano Enrico Sargiacomo e lo svedese Tomasz Matuszczyk i quali, dopo il successo ottenuto in Spagna, ora si apprestano a conquistare anche il mercato italiano.

Dovendo trovare una sistemazione alla nostra Becky all’ultimo minuto, stamattina ho digitato “dog sitter” su Google e mi è apparsa la parola magica, Bibulu. Mi si è aperto un mondo. In pratica basta inserire alcuni dati, come la città e il periodo nel quale hai bisogno di questo servizio, per avere a disposizione decine e decine di opportunità. Oltre a vedere l’identikit e la foto del dog sitter, hai subito sotto gli occhi quanto ti costerà. Ti puoi imediatamente mettere in contatto con la persona scelta, e se lei accetta prenoti con un clic. Ovviamente a quel punto ti metti in contatto telefonico per tutti gli accordi del caso. Prenotando online, il tuo amico a quattro zampe sarà anche coperto da assistenza venerinaria gratuita durante tutta la sua permanenza presso i dog host.

Per qualsiasi problema dovessi incontrare, soprattutto se è la prima volta che ti colleghi al sito, lo staff di Bibulu ti segue passo passo: a me per esempio poco dopo aver chiesto la disponibiltà a 4/5 dog host, mi hanno chiamato sul cellulare per farmi sapere che avevano visto che la mia era una richiesta urgentissima e dicendomi che avrebbero contattato direttamente i dog sitter che avevo scelto (in genere e’ meglio contattarne diversi, c’è più possibilità di successo) per abbreviare i tempi. E quando una signora mi ha risposto via mail, mi hanno avvisato (hanno fatto bene perché non ero davanti al pc in quel momento) al volo, consentendomi di mettermi subito in contatto con una gentilissima dog host che abita a poca distanza  (ha 2 cani e due figli) e che si occuperà di Becky per qualche giorno.

Insomma, lo raccomando vivamente a tutti coloro che hanno un cane, e anche a chi volesse ospitarne uno (e guadagnare anche qualche euro extra).

http://it.bibulu.com/

 

 

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Email to someonePin on Pinterest

Lascia un commento