Aridatece Topo Gigio

katherine-kelly-lang-soab-hub-
La nuova stagione musical-televisiva è appena ripartita e già si sente odore di…. vecchio. Ieri dando un rapido sguardo all’homepage di una nota testata giornalistica mi sono sentita mancare. Tanti volti visti e rivisti, voci sentite e risentite…. mah…. Il nuovo che avanza…. Ho visto letto, ad esempio, che torna l’ineffabile Amedeo Minghi (con un cofanetto poeticamente intitolato “Suoni tra ieri e domani”, il 14 ottobre nei negozi). Sono però felice del ritorno di Michele Zarrillo, che dopo l’infarto dell’anno scorso il 7 ottobre all’Auditorium di Roma sarà di nuovo sul palco accompagnato da due grandi musicisti: Danilo Rea e Stefano Di Battista.

Sul fronte tv c’è da rimpiangere Topo Gigio: ariecco Milly Carlucci, inossidabile sessantenne pimpante e agguerrita, di nuovo alla guida di “Ballando con le stelle” (decimo anno di vita, dal 4 ottobre, nel cast Katherine Kelly Lang alias Brooke Logan di “Beautiful”, l’ex calciatore Vincent Candela, Teo Teocoli e Giusy Versace).

E che dire di Flavio Insinna, di nuovo alla conduzione di “Affari Tuoi”. Chi altro? Ah sì, come dimenticarlo: Bruno Vespa l’abbiamo appena rivisto – con immutato piglio e sempreverde entusiasmo – nel suo salotto nella prima puntatona di stagione con un ospite “inaspettato” (come no?): il super-mega-premier Renzi.

Le novità proseguono con un attore nuovo e promettente: Claudio Amendola, ancora una volta nei Cesaroni (che ha fatto il boom di ascolti, beati loro).
Last but not least: la tv nostrana ci sta per regalare due vere sorpresone. Di chi sto parlando???? Ma di Loretta Goggi e  Lando Buzzanca, naturalmente!!! Ad accaparrarsele è stata la rete rivoluzionaria per eccellenza, Raiuno. Loretta – classe 1950 – torna a recitare in tv nella fiction “Un’altra vita”, mentre Lando, 79enne, lo vedremo nella fiction “Il Restauratore 2”. Ma di restauri non ne avevamo già abbastanza?

Sigla

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Email to someonePin on Pinterest

Lascia un commento