Alle celebs piace allattare (al seno) in pubblico

OLIVIA WILDE

Allattare al seno in pubblico va di moda! Ultimamente diverse celebrities – da Olivia Wilde ad Alanis Morissette – hanno deciso di rompere questo tabù e di mostrarsi con i loro pargoli attaccati al seno: esibizionismo? Vogliono dare il buon esempio alle comuni mortali? Saranno davvero convinte o si tratta solo di auto-promozione? Chi può dirlo….

In ogni caso… chissà se tutte queste meravigliose attrici e modelle hanno letto un documento diffuso di recente da Save the Children in cui si stima che l’allattamento al seno potrebbe salvare la vita di 830.000 bambini sotto i 5 anni ogni anno nel mondo!  

Intanto, sopra potete ammirare la bellissima ex modella e ora attrice affermata Olivia Wilde, in uno scatto che verrà pubblicato sul numero di settembre di Glamour. “Allattare è la cosa più naturale del mondo” ha dichiarato Olivia, ritratta mentre allatta amorevolmente suo figlio Otis, “Mi sembra che Otis sia sempre stato attaccato al mio seno”.

Assolutamente convinta è Alanis Morissette, che per celebrare la settimana mondiale dell’allattamento (cominciata il 2 agosto) ha postato una foto mentre allattava l’erede Ever Imre, avuto dal marito Mario “Souleye” Treadway, durante il tour 2012. 

ALANIS

Sembra proprio una foto rubata, invece, quella di Kourtney Kardashian intenta ad allattare la sua Penelope …

Kourtney Kardashian breastfeeding baby daughter Penelope Disick poolside in Miami Beach

E che dire dell’attrice Maggie Gyllenhaal, impegnata attivista, da sempre coinvolta in campagne a sostegno dei diritti umani e contro la povertà, fotografata mentre allatta in pubblico la piccola Gloria Ray… il ritratto della felicità!

Maggy Gyllenhaal breastfeads daughter Ramona outside of Bonsignor in New York City. Picture by: Ed Isabella, Brian Prahl  Ref:    EDNY BPNY 060607 A  Splash News and Pictures Los Angeles:	310-821-2666 New York:	212-619-2666 London:	207-107-2666 photodesk@splashnews.com www.splashnews.com

Una delle foto più belle di questa gallery è senza dubbio quella della top model e attrice russa Natalia Vodianova: eccola in un autoscatto postato su Instagram mentre allatta il figlio avuto da miliardario Antoine Arnault

natalia_vodianova_breastfeeding

“L’allattamento al seno non dovrebbe essere un tabù e l’uso del biberon non dovrebbe essere giudicato”, ha sentenziato l’attrice e modella americana Jamie King, che per festeggiare gli 8 mesi del suo James, ha postato sui social questa foto (con cagnetto annesso)…

jaime-king-breastfeeding-pic

Non perdetevi l’immagine seguente: i due gemelli che vedete sono di Julie Bowen (Modern Family), impegnata in uno spettacolare doppio allattamento

julie-bowen-breastfeeding

 

Posa sexy invece per Miranda Kerr, allora ancora legata a Orlando Bloom, mentre allatta Flynn in una pausa di un servizio fotografico…

miranda-kerr-breastfeeding1

Naturalmente dopo il parto in casa, anche Gisèle Bundchen è entrata nella squadra delle celebs-attiviste dell’allattamento al seno

GISELE

A farle in verso è stata l’attrice e cantante, nonché ambasciatrice di YouthAIDS e portavoce di PiNKiTUDE, una campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno, Emmy Rossum (single e mai diventata mamma), che si è fatta fotografare nella stessa identica posa

EMMY ROSSUMCome dire: scherziamoci anche un pò su… o no?

Ah, buon allattamento al seno a tutte! (e a proposito di ironia e visto che anche io nel mio piccolo sono una celeb, eccomi mentre allatto Sara a Villa Torlonia (nel 1997) …

io allatto sara

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Email to someonePin on Pinterest

2 risposte a “Alle celebs piace allattare (al seno) in pubblico”

  1. Mariadora

    La tua foto è spettacolare… Mi fai troppo divertire! Grande Elisabetta 😉

    Rispondi

Lascia un commento